[full-post]

Video gameplay GTA 5 PC PS3 Xbox 360, data Italia e tutte le info


Dopo mesi di filmati tratti da scene di intermezzo, immagini e rumor, ecco finalmente un trailer che mostra effettivamente l'esperienza che i giocatori proveranno con GTA 5 (aggiornato con doppiaggio in italiano). Di esperienza si tratta, non c'è un'altra parola che può illustrare meglio le sensazioni dopo aver visto questo video. GTA 5 sembra il sogno di ogni videogiocatore dalla notte dei tempi: un'opera con una città viva dove si può fare praticamente tutto, dal guidare e personalizzare le automobili, giocare a svariati mini giochi, esplorare il fondale marino, investire i propri soldi in borsa, scegliere i vestiti dei propri alter ego.

PiĂą notizie su GTA 5

Un viaggio di 6 minuti nello spazio? Basta pagare il biglietto da 168.000 euro
Samsung Galaxy S4: negli Emirati Arabi prende fuoco la porta micro USB
Apple iOS 7 beta 3: tutte le novitĂ  [GUIDA INSTALLAZIONE + DOWNLOAD + IMMAGINI]


E poi tutto quello che contraddistingue la saga di GTA, cioè scorazzare per la città commettendo crimini di vario genere. Davvero, non può essere classificato in nessun genere di gameplay se non con la dicitura "Open World". Per la prima volta si vedono anche scene di azione giocata, con il coinvolgimento di diversi personaggi e quindi con meccaniche parecchio diversificate rispetto al passato. Oltre a tutto questo, che fa seriamente pensare a una longevità praticamente infinita, alla fine del filmato vengono mostrati alcuni secondi della componente multiplayer, Grand Theft Auto Online. La voce femminile promette che "sarà mostrata presto".

Data in Italia GTA 5 PC PS3 Xbox360

Il 17 settembre su PS3 e Xbox 360 assisteremo alla messa in commercio di uno degli ultimi blockbuster della current gen, in attesa a fine anno di PS4 e Xbox One e in previsione venderĂ  parecchie milioni di copie. Ultimamente Rockstar ha risposto ad alcune domande dei fan, svelando molti nuovi dettagli sul gioco.
Come tutti sanno i personaggi giocabili saranno tre, Trevor, Michael e Franklin: "Ogni personaggio ha una vita, amici propri e addirittura una maniera personale per passare il tempo libero. Quando non sei impegnato con una missione, puoi liberamente passare in tempo reale da un personaggio a un altro per vivere una delle tre vite diverse a disposizione. Dato che ognuno ha i suoi impegni, non saprete mai quali saranno, potrete cominciare ad esempio nel controllare Michael nel bel mezzo di una lite familiare, interrompere Franklin mentre parla con una ragazza o impersonare Trevor mentre fugge dalla polizia. Ogni personaggio ha ovviamente anche le sue sotto-missioni, ci sono alcune di queste dove si possono controllare due personaggi, altre tre, alcune in solitaria. Le possibilitĂ  sono infinite", risponde Rockstar.
Inoltre non ci sarà la possibilità di uccidere uno dei personaggi, ad esempio Michael, mentre si impersona Trevor: "Ogni personaggio ha la sua vita. Certo, se si impersona Trevor si può chiamare Michael al cellulare e organizzare un incontro. Puoi annoiarlo con le tue storie, perfino attaccarlo, ma non ucciderlo. Hanno tutti straordinari poteri e una buona assicurazione sanitaria [Rockstar qui scherza. Ndr]. GTA 5 permette di vedere la storia dagli occhi di questi tre personaggi, quindi ucciderne uno dei principali non avrebbe senso", dice Rockstar
.
Si è parlato poi delle edizioni speciali. Rockstar ha dichiarato che nei vecchi GTA era inclusa una mappa cartacea della città per aiutare i giocatori a navigare in essa. In tutte le versioni di GTA 5, anche in quella standard, sarà presente quindi una mappa cartacea, ovviamente molto grande data l'estensione di Los Santos. Nella Special Edition ci sarà una ulteriore mappa, quella "blueprint", che conterrà ulteriori informazioni e segreti della città.
Le armi e i veicoli saranno decisamente personalizzabili. Rockstar non si sbottona più di tanto su questo versante ma annuncia una customizzazione importante per le automobili. GTA 5 verrà ospitato su due DVD per Xbox 360 e un Blu-ray su PS3: dovrà essere tassativamente installato su tutte e due le console, data l'estensione della mappa. Il primo disco servirà quindi all'installazione, il secondo per giocarci (su Xbox 360, dove successivamente non è previsto uno switch tra i due dischi). Saranno necessari 8 GB su disco rigido per l'installazione.

C'è anche chi chiede lumi riguardo l'uscita PC, molto richiesta dai videogiocatori, anche con una petizione, rimasta ancora inascoltata da Rockstar, oltre alle versioni per next-gen: "Abbiamo annunciato solo le versioni per Xbox 360 e PS3, non abbiamo novità né sulle versioni PC o next-gen, ci stiamo concentrando nel fornire la migliore esperienza su queste due console", così Rockstar chiude la querelle.
Il multiplayer ci sarĂ , anche se Rockstar su questo punto ha ancora la bocca cucita: "Sveleremo Grand Theft Auto Online questa estate". Il video gameplay di oggi mostrerĂ  anche la modalitĂ  online?

Infine le differenze tra le versioni PS3 e Xbox 360: "I giocatori dovranno aspettarsi la stessa grande esperienza su tutte e due le console, non ci aspettiamo grosse differenze a livello grafico", dice Rockstar.








Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.